Legislazione su Cittadinanza e Residenza

Spain Golden Visa Programme

Il nostro obiettivo é ottenere una seconda residenza e cittadinanza a cittadini di famiglie internazionali alla ricerca di mobiita ed accesso internazionali, educazione, opportunitá di business e di investimenti in paesi non altrimenti accessibili per loro, tutto ció mirando ad incrementare la ricchezza, il talento l'imprenditorialita e la reputazione della nazione ospitante.

La nostra competenza su Residenza e Cittadinanza

Al fine di soddisfare le esigenze legali dei nostri clienti, il nostro studio adopera un approccio a tutto tondo che permette ai clienti di beneficiare a pieno dei nostri ampi servizi. Una volta individuati gli obiettivi personali e commerciali dei nostri clienti, ci assicuriamo che ogni strutturazione nazionale o internazionale di ricchezza, questione legate al patrimonio o controversie familiari,  questioni di family office, così come transazioni immobiliari e commerciali, o scopi filantropici siano allineate con tali obiettivi.

Insieme ai nostri team societario e fiscale, offriamo un servizio all-inclusive ai nostri clienti, prestando particolare attenzione alle loro intricate esigenze personali, di business e legali. Siamo orgogliosi del nostro livello di professionalità e attenzione al dettaglio, entrambi elementi essenziali per fornire le migliori soluzioni alle esigenze dei nostri clienti privati. In genere, il nostro ruolo è quello di garantire che tali clienti si sistemino al meglio e familiarizzino con la realtá Maltese e gestire i loro progetti dal punto di vista legale, societario e logistico assistendoli nel rispetto delle questioni in corso.

I partner e i manager dello studio ricoprono ruoli fondamentali nelle diverse aree di cui lo studio si occupa. Essi sono determinanti nella costante presentazione di proposte, prese di posizione e documenti di ricerca agli enti governativi per riformare e migliorare la legge sull'immigrazione maltese ed altri settori del diritto. Inoltre, essi rappresentano una serie di organismi professionali, come la Society of Trust & Estate Practitioners (STEP), Institute of Financial Service Practitioners and the Chamber of Advocates, così come le varie associazioni di settore (per esempio, Malta Association of Family Enterprises, Malta Digital Gamers Developers Association), che li rende protagonisti nei loro settori di competenza.

Siamo orgogliosi del nostro operato su Clienti Privati e del nostro team 'con una differenza'. Il nostro team é stato uno dei primi team a speciallizarsi in immigrazione a Malta. I nostri membri hanno maturato un'esperienza ineguagliabile, ma sono sempre alla ricerca di soluzione veloci, accurate e  commercialmente efficaci. Il nostro team é un misto di legali, contabili e professionisti fiscali che assicurano il miglior consiglio multidisciplinare al cliente, per soddisfare le sue esigenze. Vantiamo un impegno di qualitá che fornisce, allo stesso tempo, un servizio reattivo e attento ai particolari.

Esperti in Diritto dell' Immigrazione

Il nostro team specializzato in Immigrazione, insieme con altri pofessionisti dello studio, inclusi consulenti fiscali, aiutando le persone che desiderano trasferirsi e ritirarsi a Malta nella scelta del programma migliore, sia attraverso il raggiungimento della cittadinanza o tramite uno degli attuali programmi di residenza disponibili.

Cittadinanza a Malta

Coloro che desiderano ottenere la cittadinanza Maltese possono scegliere tra diverse opzioni quella che meglio si adatta alle loro esigenze.La Cittadinanaza puóessere ottenuta tramite nascita, matrimonio, naturalizzazione e, recentemente, anche tramite investimento.

Il programma per Investitori individuali a Malta consente alle persone benestanti di levatura e reputazione impeccabile di essere naturalizzati e ricevere la cittadinanza maltese sulla base di un contributo e di investimenti a Malta. Lo studio è stato uno dei precursori nell'introduzione della cittadinanza tramite investimento a Malta ed ha rappresentato il primo gruppo di famiglie con altro patrimonio netto facenti richiesta di cittadinanza, come parte del programma pilota lanciato da Identity Malta, agenzia responsabile del lancio e della gestione del programma. Lo studio è stato il primo al quale é stato concesso, da Identity Malta, lo status di 'Agente Approvato'  ed ha visto le prime approvazioni di richieste di Cittadinanza a Malta che siano mai state emesse nell'ambito del Programma di cittadinanza a Malta tramite investimento.

Il nostro team specializzato in Residenza e Cittadinanza include il  Dr Jean-Philippe Chetcuti (Chetcuti Cauchi Advisors Ltd) che possiede la Licenza di Agente per Cittadinanza no. IIP 001 e Mr Kenneth Camilleri che possiede la licenza no. IIP 124. Entrambi hanno soddifatto ulteriori requisiti imposti dalle Norme IIP ed altri richiesti dall' ARM, ai sensi della legge. Il programma impone maggiori responsabilità su ARM, al fine di garantire che siano mantenuti i più elevati standard di qualità durante tutto il processo di richiesta, per la protezione ed il beneficio dei richiedenti e per la reputazione del programma di cittadinanza maltese tramite investimento.

Persone provenienti da diverse parti del mondo, compreso Medio Oriente, Russia e CIS, Cina, India, Bangladesh, Filippine, Francia e Stati Uniti, sono stati rappresentati dallo studio. Lo studio fornisce un trattamento VIP ai clienti che fanno richiesta nell'ambito di questo programma, che offre la gestione dei processi end-to-end e servizi di concierge, aiutando il cliente e i membri della sua famiglia durante tutto il processo di applicazione.

Residenza a Malta 

Esistono diversi tipi di Residenza che possono essere raggruppati in specifici schemi o tipi di residenza per inquadrare al meglio le diverse esigenze dei clienti. Sono:

Durante gli anni, abbiamo aiutato individui e famiglie proveniente da ogni parte dell mondo ad ottenere un Permesso di residenza alternativo a Malta, sfruttando il vantaggio derivante dall'appartenenza di Malta all'Unione Europea dal 2004 e, a Schengen dal 2007. Lo studio vanta il maggior numero di richieste con successo ottenute ai sensi del  Programma di Residenza Globale a Malta precedentemente chiamato Schema di Residenza Permanente e dopo Normativa su Persone con Alto Patrimonio Netto.

Servizi di trasferimento a Malta

Il nostro studio ha anche fornito servizi di trasferimento ad alcuni dei più grandi protagonsiti del settore dei servizi finanziari e del gioco online a Malta. Come parte della nostra pianificazione fiscale pre-immigrazione, assistiamo le famiglie a organizzare le loro strutture di gestione bancaria e di patrimoniale, al fine di garantire che i risultati sperati siano in linea con la tassazione sul reditto e a base di rimessa di Malta per i residenti non-domiciliati. I nostri avvocati  in materia fiscale e di immigrazione fanno adoperano le normative su Persone Altamente Qualificate essendo il percorso più adatto per ottenere un posto di lavoro e la residenza a Malta, beneficiando di un tasso fisso del 15% su tutti i redditi da lavoro, nelle giuste circostanze.

Legislazione su Cittadinanza e Residenza Cipriota

Lo studio Chetcuti Cauchi si é affermato in una posizione leader nel settore dei servizi di immigrazione per un lungo periodo di tempo, essendo uno dei pochi provider a Cipro con esperienza pragmatica nella gestione di successo di richieste di cittadinanza e residenza. La nostra missione è quella di facilitare il processo di richiesta dei clienti per cittadinanza e residenza a Cipro e consigliarli tramite servizi aggiuntivi tra cui assistenza legale, redazione e revisione di contratti di acquisizione di proprietà e valutazioni immobiliari.

Attraverso i nostri servizi, é possibile ottenere la Residenza a Cipro tramite Investimento:

Abbiamo una vasta esperienza nella fornire consulenza professionale a clienti che desiderano ottenere il permesso di residenza a Cipro. La residenza a Cipro tramite investimento garantisice a cittadini non-UE il diritto di risiedere permanentemente a Cipro senza requisiti di rinnovo. Inoltre, un altro programma di residenza a Cipro dà diritto a cittadini UE di risiedere permanentemente a Cipro, includendo anche la loro famiglia non-UE. Siamo qualificati per assistere i clienti nella scelta del sistema di residenza appropriata e quindi operare la scelta piú giusta per il loro business e la loro famiglia.

Attraverso la Cittadinanza tramite Investmento, adinvestitori non UE, come anche ad imprenditori stranieri ed alle persone a loro carico, sono concessi naturalizzazione e passaporto cipriota che permette all'investitore ed alla sua famiglia di godere di tutti i diritti ed i benefici di cui un cipriota di nascita gode dalla nascita. Questo programma ha dimostrato di riscuotere molto successo nell'attrarre cittadini di paesi del terzo mondo che sono imprenditori altamente qualificati, di successo ed affidabili, incluse le loro famiglie, che sono alla ricerca di una base familiare alternativa per privati, imprese o questioni finanziarie.



Contact Us
Please send me legal and other updates
Contatti Chiave

Dr Jean-Philippe Chetcuti

Senior Partner, Global Residency & Citizenship

+356 22056411

Mr Kenneth Camilleri

Director, Tax & Immigration

+356 22056414

Dr Antoine Saliba Haig

Legal Associate

+356 22056446